SOLIDARIETA'


Il principio inspiratore dell’evento podistico, organizzato con il patrocinio del Comune di Ferrara, di Poggio Renatico, CONI e UISP, è quello di ottenere alcuni sinceri contributi che serviranno a sostenere chi opera per il bene del prossimo.

Per tale motivo la Spring Run 2019 sarà direttamente collegata al progetto “Falcor” della ONLUS “oltre le nuvole”.

Il progetto che prende il nome dal drago de “la storia infinita” è il primo che prevede l’uso di un drone e casco virtuale per percorsi esperienziali con bambini con disabilità cognitiva e/o fisica.


OLTRE LE NUVOLE è una nuova associazione nata per proseguire progetti interrotti da un’altra onlus, finalizzati al miglioramento dello stato psico-fisico di bambini disabili e adulti in stato di bisogno. I volontari che per la maggior parte provengono dalla precedente esperienza, hanno le dovute preparazioni e i requisiti ministeriali di legge ove richiesti, per poter operare.
I progetti al momento si basano su attività IAA ( Interventi Assistiti con Animali ) ma nel prossimo futuro si amplieranno oltre, per poter riprendere la massima operatività.

PROGETTO ARGO il primo progetto operativo di “OLTRE LE NUVOLE
E’ un percorso di amore e empatia tra “uomo e animale” e nel nostro specifico con bambini, ragazzi “speciali” e persone in difficoltà psico-fisico. L’incontro tra essi è sempre un momento magico, oltre che “terapeutico”. Il gruppo operativo è formato da professionisti preparati come richiesto dalle linee guida ministeriali. Un’esperienza consolidata e risultati tangibili, sono le fondamenta di questo magnifico progetto.
www.facebook.com/progettoargo.fe
AIUTACI A SOSTENERLO CON IL TUO 5XMILLE: 93096110387


IPPOTERAPIA
Già attiva grazie alla collaborazione con l’ASD “Ali del Vento”, dona la possibilità a bimbi e ragazzi disabili di fare attività equestre mirata alla loro precisa patologia, con la meta di migliorarne la quotidianità.

PROSSIMI PROGETTI
Riprenderemo a breve le attività di volo virtuale e reale dedicate sempre ai nostri piccoli amici con disabilità, grazie alla collaborazione con COA (Comando operazioni Aeree / Aeronautica MIlitare) - Aeroclub Ferrara - GVA ( gruppo volo aguscello )


SOSTIENICI CON IL TUO 5XMILLE (a te non costa nulla)

Cod.Fisc.: 93096110387
O CON UN CONTRIBUTO LIBERALE
IBAN: IT54S0707213001000000419983

Le pagine dei social dedicati ad alcuni progetti ed eventi :