Come scaricare le foto?

Le foto sono inserite in una sequenza java che rende la visualizzazione facile e leggera ma, come controindicazione, sembrerebbe che non permetta di scaricarle.

Niente paura: come sempre c'è più di un trucco per poterlo fare non perdendo la qualità delle foto stesse!

 

Ecco due metodi:

  1. Per chi è un po' pratico di grafica è sempre valido l'utilizzo del tasto STAMP per poi incollare l'immagine in un qualsiasi programma di grafica.
  2. In alternativa si può ottenere il codice sorgente della pagina, cercare il link della foto, visualizzarla in un'altra scheda e, finalmente, copiarla. Più facile a farsi che a dirsi: 

 

  • andiamo sulla foto e la ingrandiamo
  • Visualizziamo il codice sorgente: in Internet Explorer è in "Visualizza -> HTML (oppure ORIGINE, a seconda delle versioni)", in Firefox si trova in "Visualizza -> Sorgente pagina" 
  • Cerchiamo il link della foto utilizzando la funzione cerca/trova. Premiamo la combinazione di tasti ctrl+F ed inseriamo nella finestrina la parola jpg e diamo invio
  • Quando scopriamo il link completo dell'immagine lo copiamo e lo scriviamo nella barra degli indirizzi, in modo tale che il browser carichi SOLO l'immagine senza il resto del codice html. A questo punto pulsante destro del mouse e salvare l'immagine con nome